venerdì 16 marzo 2018

#SGUARDI POIETICI / Lascia che sia io a tenerti in braccio (Carolina Turroni)

Lascia che sia io a tenerti in braccio, 
questa notte.
Anche se i tuoi anni sono molti più dei miei.
Lascia che siano le mie mani 
ad accarezzarti la nuca.
Anche se tutti i tuoi capelli sono bianchi
ed io, invece
ne ho solamente qualche filo.
E' che sento l'anima schiaffeggiata
ed una solitudine mascherata da libertà.
Ed uno spirito di carità materna
che mi sovrasta e mi consuma.
Nessuno mi conosce, nessuno lo sa.
Persino tu mi credi roccia
invece ho il cuore di una cerva
e la stessa paura delle volpi.
Eppure amo questa vita
che non ha bisogno di risposte né ragioni; 
essendo in se stessa
suprema risposta e suprema ragione.
Ed amo te
che, del mio cuore, sei risposta e ragione.

*** Carolina TURRONI, autrice, poetessa, Lascia che sia io a tenerti in braccio, facebook, 30 luglio 2016, qui


In mixtura i contributi di Carolina Turroni qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento