venerdì 9 febbraio 2018

#MUSICHE & TESTI / Canzone per te (Sergio Endrigo)


Sergio ENDRIGO, 1933-2005
cantautore
Canzone per te, 1987
https://it.wikipedia.org/wiki/Canzone_per_te


La festa appena cominciata 
È già finita 
Il cielo non è più con noi 
Il nostro amore era l'invidia di chi è solo 
Era il mio orgoglio la tua allegria 

È stato tanto grande e ormai 
Non sa morire 
Per questo canto e canto te 
La solitudine che tu mi hai regalato 
Io la coltivo come un fiore 

Chissà se finirà 
Se un nuovo sogno la mia mano prenderà 
Se a un'altra io dirò 
Le cose che dicevo a te 

Ma oggi devo dire che 
Ti voglio bene 
Per questo canto e canto te 
È stato tanto grande e ormai non sa morire 
Per questo canto e canto te

In Mixtura altri contributi di Sergio Endrigo qui
In Mixtura ark #Musiche&Testi qui

Nessun commento:

Posta un commento