martedì 25 aprile 2017

#SPILLI / Tra incudine e martello (M. Ferrario)

Da una parte populisti xenofobi, sostanzialmente fascisti, che si vendono come anti-sistema.

Dall'altra giovani narcisi, ammalati di potere, che si vendono come 'fuori' e 'oltre' i partiti per meglio fare i liberisti del solito sistema.

Dice: 
E quindi?

Rispondo: 
Nulla. Non essendo né Renzi né Macron non ho ricette magiche. È solo una semplice constatazione/ammissione di impotenza. Almeno fino a quando non si riuscirà a sfuggire a incudine e martello e a costruire una nuova 'situazione'. Finalmente a misura 'umana'. 
Ma ho i miei dubbi che ci si potrà riuscire perché la maggioranza, ormai dappertutto, neppure vede la tenaglia. O addirittura ci si butta dentro con piacere. 
Io però, per quanto mi riguarda, almeno eviterò il più possibile di rendermi complice: predisponendomi a incudine o martellandomi da solo.

*** Massimo Ferrario, Tra incudine e martello, 'facebook', 24 aprile 2017, qui


In Mixtura ark #SPILLI qui

Nessun commento:

Posta un commento