lunedì 23 maggio 2016

#LINK / Frontiera di cristallo, espatrio al femminile (Julio Gonzalez)

Espatrio al femminile e coaching per tutti i coinvolti. I decisori aziendali, la professionista, i familiari che partono e non.

(...) La gestione delle carriere al femminile è stata fonte di dibattito in diverse organizzazioni. Spesso le decisioni relative alle carriere delle donne vengono prese in base a preconcetti più o meno inconsapevoli sulle loro disponibilità e sulla loro volontà di accollarsi rischi e sacrifici connessi al loro sviluppo professionale. I risultati non sono incoraggianti: in una grande percentuale di organizzazioni la rappresentanza di donne nelle posizioni di comando o di prestigio è ancora bassa. Quando si parla di esperienze di lavoro all’estero poi, la situazione diventa ancora più scoraggiante.
Secondo un’indagine della Global Mobility Trends del 2015 pubblicata dalla Brookfield Global Relocation Services, le donne rappresentano meno del 20% delle persone in espatrio, nonostante il numero sia cresciuto negli ultimi anni. Ci sono però alcuni settori dove la percentuale è più alta, come il largo consumo o il farmaceutico dove si arriva addirittura al 23%! (...)

Julio GONZALEZ, manager internazionale, Frontiera di cristallo, 'coaching zone', 23 maggio 2016

LINK articolo integrale qui


In Mixtura altri 8 contributi di Julio Gonzalez qui

Nessun commento:

Posta un commento