martedì 23 febbraio 2016

#MOSQUITO / Obiezione di coscienza (Anna Mallamo)

A proposito di obiezione di coscienza​.
Oggi praticata dal 70% dei medici antiabortisti.
Con la conseguente quasi impossibile applicazione della legge 194. (mf)

"Buongiorno, mi dà due etti di prosciutto?".
"No signora, sono musulmano e non posso consentire il consumo di prosciutto".

"Buongiorno, devo fare una trasfusione".
"No signora, sono testimone di Geova e sono contrario".

"Buongiorno, vorrei versare sul mio conto questa cifra".
"No, signora, io sono contro la dittatura della finanza mondiale e lo strapotere delle banche".

"Buongiorno, mi dà due costate con l'osso?".
"No signora, sono vegano e non ammetto il consumo di carne".

"Buongiorno, vorrei una scatola di pillole anticoncezionali".
"No, signora, la mia religione mi impedisce di consentire la contraccezione".

(abbiamo trasmesso: alcuni esempi di obiezione di coscienza)

*** Anna MALLAMO (@ManginoBrioches), blogger, 'facebook', 22 febbraio 2016, qui


In Mixtura 1 altro contributo di Anna Mallamo qui

Nessun commento:

Posta un commento