lunedì 31 agosto 2015

#MUSICHE & TESTI / Odio gli indifferenti (Piotta)


PIOTTA, rapper
Odio gli indifferenti, 2014
video, 3min38


A tutti gli indifferenti, lo dico in faccia
che siete dei vigliacchi e per me siete solo feccia
non fate breccia nel mio cuore, non mi troverete
nelle risse del potere, non mi comprerete
innocenti non lo siete, quando assaltano la diligenza
e tutti arraffano nell'indifferenza generale
su dalla collina, come i partigiani
in mezzo ai miei colleghi, imborghesiti e cortigiani
e la finanza della ditta che finanzia la ditta... tura
ma se salta la sicura, la rabbia scende fitta
Mastro Titta nella piazza taglia teste
oggi Piazza Affari fa più morti della peste

Io odio gli Indifferenti
Io odio la finta opposizione
Io odio il vostro trasformismo
Io odio la vostra doppia morale

Dicono di no, che non si possa fare
dicono di no, che non si può cambiare
dicono di no, che non c'è più speranza
dicono di no, loro dicono di no

L'indifferenza ammazza ma è uno sparo che non senti
manda sogni in frantumi e rende muti i dissidenti
Se urlo ma non senti, io urlerò più forte "Io Odio gli Indifferenti!"
Sempre vero e Cor Veleno, vesto nero, sono serio
quando me ne andai di casa io ricominciai da zero
nel quartiere che ora nasce intorno al centro commerciale
che è la chiesa e fa la piazza e dove tu devi pagare
case senza identità, poche opportunità
allevamenti in serie, senza se e senza ma
Pollo tu da batteria, mentre io ho la batteria
la cavalco come il cavallo pazzo nella prateria

Io odio gli Indifferenti
Io odio la finta opposizione
Io odio il vostro trasformismo
Io odio la vostra doppia morale

Dicono di no, che non si possa fare
dicono di no, che non si può cambiare
dicono di no, che non c'è più speranza
dicono di no, loro dicono di no

Io odio le piazze in nome dei corrotti
odio l'elogio funebre dei farabutti
odio il sorriso finto dei complotti
lo scambio sottobanco dei salvacondotti.
Chi sta ai domiciliari come certi potenti
con l'anima in affitto come tanti pezzenti
io odio e se non senti odierò più forte
le leggi dello Stato che comandi ma non servi mai!

Io odio gli Indifferenti
Io odio la finta opposizione
Io odio il vostro trasformismo
Io odio la vostra doppia morale

Dicono di no, che non si possa fare
dicono di no, che non si può cambiare
dicono di no, che non c'è più speranza
dicono di no, loro dicono di no

Nessun commento:

Posta un commento