sabato 25 luglio 2015

#VIGNETTE / Altan, Bucchi, Biani

ALTAN
Dio, che linguaggio, copertina de 'Il Venerdì', 24 luglio 2015

° ° °

Massimo BUCCHI
Confronto di punti di vista, 'Il Venerdì', 24 luglio 2015

Altro che il web. Esiste una rete sotterranea in cui tutti comunicano, si esprimono e si capiscono semplicemente immergendo tradizionalmente la testa sotto la sabbia, o almeno in qualche punto dove la luce non arrivi. Non serve nemmeno un kit, tuttalpiù un manualetto, che chiunque può imparare a memoria. È lì, sotto la superficie, che si giocano carriere e poteri, sopravvivenze e affari. Chiunque può farlo, e la convenienza è talmente evidente che fin dall'infanzia siamo addestrati da chi ci circonda a muoverci in questo mondo condiviso.
Fa solo ridere sentir parlare della luce in fondo al tunnel, quando la sua presenza o meno è solo una scelta di carattere personale, di gruppo, di generazione, di cultura, di interesse. D'altronde, come affermano i clinici più accreditati, guardare fa male.  (Massimo Bucchi, commento alla vignetta,  'Il Venerdì', 24 luglio 2015)

° ° °

Mauro BIANI
Dopo 41 anni: condanna per Piazza della Loggia, 'il manifesto', 243 luglio 2015

° ° °

Mauro BIANI
Quote Migranti, 'il manifesto', 25 luglio 2015

Poi ci sono quelli che: è INTOLLERABILE che profughi e migranti in genere, ospiti dei nostri Centri si lamentino per: – mancanza wii-fi – mancanza sigarette – rottura impianto di condizionamento aria- sovraffollamenti vari – etc etc etc. INOLTRE è fatto divieto di possedere: – telefonino – capi di vestiario che non siano sudici lisi e/o strappati – capi di vestiario sportivi di marca – 2 kg sopra il peso forma di un classico profugo (solitamente sottopeso) – etc etc etc. Mi RACCOMANDO, fate i profughi, non fate noi. (Mauro Biani, commento alla vignetta, blog maurobiani.it)

Nessun commento:

Posta un commento