martedì 21 luglio 2015

#RITAGLI / Usa, a 76 anni si continua a lavorare (Julio Gonzalez)

(...) Mary Anne ha oggi 76 anni. 
Negli ultimi vent’anni ha continuato a fare lavori assolutamente scollegati dalla sua “prima carriera”. Privilegiando l’impiego nei servizi, ha lavorato come commessa in diverse catene di distribuzione e in centri d’informazione nelle stazioni centrali dei trasporti pubblici. 
Il suo ultimo lavoro è di usciere presso un grande stadio dove si tengono partite di baseball e concerti. Il suo contratto prevede che copra 40 eventi durante l’anno. Mary Anne ama la musica e riesce a gestire i suoi orari in modo da poter vedere gli artisti che più le piacciono. Del suo lavoro attuale ama soprattutto il contatto con la gente giovane, all’aperto e in situazioni divertenti. Le piacciono un po’ meno i momenti violenti (che non mancano) e il clima, che nel Midwest americano può essere spesso inclemente. 
Parte fondamentale del suo desiderio di continuare come usciere è anche il rapporto con i suoi colleghi: persone over 65 che come lei hanno vissuto altre carriere professionali come contabili, avvocati, manager o brokers. Mary Anne non vuole smettere ancora di lavorare: nella prossima stagione arriverà un nuovo concerto di una famosissima Rock Band, che non può assolutamente perdersi!

*** Julio GONZALEZ, manager internazionale, Mary Anne dice addio alla sua 'prima carriera'..., 'osservatorio senior', luglio 2015

LINK, articolo integrale qui

Sempre in Mixtura, 1 altro contributo di Julio Gonzalez qui

Nessun commento:

Posta un commento