giovedì 23 luglio 2015

#LINK / Se non sei 'accountable', sono cavoli: le 5 regole (Kristen Grove)

Sapete che voi italiani mi avete cambiata? Da anni vivo in Italia, da anni parlo la vostra lingua, respiro la vostra cultura e convivo coi vostri costumi.
E sono anni che temo le figuracce.
Ho quasi perso tutta la mia americanità e alla fine parlo per aforismi e luoghi comuni.
Ma voi vi sentite quando parlate ed esprimete un concetto o un’idea? Avete idea di quante parolacce vengono usate in situazioni che, se fossimo in America, ci spedirebbero fuori dall’ufficio a calci nel sedere? (...)
Eppure, sarebbe così facile essere ambassador quotidiani di questo Paese e di tutto ciò che meravigliosamente è, semplicemente adottando un atteggiamento “accountable”.
Essere accountable non vuol dire essere meno autentico, non è una panacea di valori. E’ un atteggiamento sempre più umano per approcciare diverse situazioni. Simile all’idea di ridurre ad un unico comandamento i 10 delle sacre tavole: “Ama il prossimo come te stesso”.

Quindi in nome dell’autenticità che tanto promuovo (e anche per darvi una prova concreta di come mi sono inserita bene in Italia) elenco le 5 regole per essere accountable, in stile… tipicamente italiano. (...)

*** Kristen GROVE, creative producer e autrice, Accountable? Se non lo sei, sono ca**i, 'ilfattoquotidiano.it', 21 luglio 2015

LINK articolo integrale qui

Nessun commento:

Posta un commento